ESCLUSIVA AZIENDA AGRICOLA E AGRITURISTICA

Rif: 9591AB035
Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto
Condividi Linkedin Whatsapp Stampa
Classe energetica E
EPI: 22,5 kwh/m2 anno

ESCLUSIVA AZIENDA AGRICOLA E AGRITURISTICA

Montaione ( Firenze)
Nel cuore della Toscana, a circa 800 metri dal centro del piccolo borgo medievale di Montaione, l'esclusivo complesso in vendita è situato in posizione strategica per raggiungere i principali centri toscani come Firenze, Pisa, Lucca e Siena, i siti storici di Volterra e San Gimignano e la costa tirrenica che dista solo un'ora.

Le meravigliose colline dei dintorni di Montaione, lo scenario sempre diverso offerto dalla campagna Toscana nelle diverse stagioni dell’anno garantiscono il silenzio e la tranquillità di un mondo lontano dal caos e dalla vita frenetica.
In primavera, la campagna raggiunge il massimo del suo splendore e la natura, producendo il suo risveglio, assume fantastiche sfumature di colore e profumi.

Invece in autunno la campagna cambia nuovamente colorazione tramutando scenari altrettanto fantastici, potendo vivere esperienze tradizionali e uniche come la raccolta dell’uva, delle castagne e dei fichi.

Oltrepassato il cancello in muratura si raggiunge la proprietà tramite un breve tratto di strada immerso nella natura fra gli olivi, con un affaccio panoramico incantevole.

Gli Olivi, le viti ed il frutteto fanno una meravigliosa cornice all'intera proprietà composta da un antico Casale padronale , una villa, una veranda coperta, una piscina e 11 ettari di terreno a fondo chiuso.

L’ antico casale padronale è stato completamente ristrutturato nel rispetto dei criteri delle tipiche costruzione rurali toscane, con particolare attenzione al mantenimento dello stile, alla cura dei particolari, alle pavimentazioni in cotto, alle cucine in muratura, ai piastrellamenti ceramici dei bagni, alle tappezzerie coordinate alle tinteggiature calde degli interni, agli arredi d’epoca, creando atmosfere rilassanti.

Il casale è strutturato in due unità autonomamente organizzate di 70 mq e 80 mq, disposte su due piani con zona giorno al piano terra e zona notte al piano superiore. Sono presenti 2 cucine, 2 sale e 2 bagni al piano terra, 5 camere e 4 bagni al piano primo. Ogni unità è dotata di cassaforte, tv satellitare e connessione internet.
L’ edificio è dotato anche di locale seminterrato accessorio.

Nell’ampio parco completamente recintato si trova una bellissima piscina 6x12m a sfioro e piastrellata con vasca idromassaggio in angolo, area doccia, solarium pavimentato in cotto completo di arredi quali lettini, ombrelloni, tavolini, sedie e angolo salotto, per trascorrere delle ore di relax circondati dalla natura del tipico paesaggio toscano.

Nelle vicinanze del casale padronale troviamo un’ampia veranda chiusa a vetri di 60 mq. con area stoccaggio di 15 mq. e un bellissimo forno in muratura. La veranda è costituita da uno splendido salone a vetri arredato in stile rustico, pensato per la degustazione del vino prodotto dall’azienda e l’olio di qualità superiore.
In prossimità del suddetto salone, è presente un’area chiamata “la limonaia” con delle amache e delle poltrone sospese.
Nell’ampio salone è anche possibile organizzare eventi privati e commemorazioni. Inoltre il giardino e la piscina a sfioro con vista panoramica possono servire di cornice per matrimoni e cerimonie all’aperto.

LA VILLA: indipendente, disposta su due piani. Al piano primo è composta da una civile abitazione di 70 mq. con ampio terrazzo di ingresso, cucina /pranzo, zona divani, camera e bagno. Al piano seminterrato di 85 mq è composta da locali nello stato di grezzo avanzato , ad oggi uso magazzino ma con possibilità di realizzare un’altra abitazione.

Il terreno di circa 11 ettari completamente recintato, composto da un vigneto in produzione, piante secolari di Olivo e un immensa varietà di alberi da frutto come peschi, ciliegi, kiwi e Albicocchi, circonda tutta la proprietà.
Rif: 9591AB035
Agriturismo
460 Mq
12 Vani
Giardino
E
6 Camere
5 Bagni
Piscina

€ 2.950.000

Dettaglio immobile

Rif 9591AB035
Prezzo € 2.950.000
Provincia Firenze
Comune Montaione
Superficie 460 mq
Superficie produttiva 90 mq
Vani 12
Camere 6
Bagni 5
Classe energetica E (DL 192/2005)
EPI 22,5 kwh/m2 anno
Ascensore no
Giardino

Consistenze

Descrizione Superficie Sup. comm.
Sup. Principale 140 Mq 140 Mqc
Sup. Principale 101 Mq 101 Mqc
Sup. Principale 129 Mq 129 Mqc
Magazzino 64 Mq 64 Mqc
Magazzino 26 Mq 26 Mqc
Veranda 62 Mq 19 Mqc
Locali tecnici 97 Mq 15 Mqc
Terreno accessorio 110.000 Mq 601 Mqc
Totale 1.095 Mqc

Richiedi maggiori informazioni

Autorizzazione al trattamento dei dati personali+
Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ed accetto le condizioni d'utilizzo del servizio.
Riempi il campo con il codice riportato nell'immagine*
Codice Captcha
Chiamaci Contattaci